mercoledì 4 aprile 2012

Strawberry fields forever

Pubblicato da Eli85 alle 00:06 0 commenti
E' primavera, l'estate è alle porte, le giornate si sono allungate notevolmente, le collezioni estive e colorate hanno preso d'assalto i negozi, è tempo di pic-nic, di giornate all'aria aperta, di insalatone e cibi freschi e leggeri.. è tempo di fragole! :D Adoro le fragole! E proprio di recente ho provato una ricetta veramente particolare che ho trovato in un ricettario dell'esselunga! :D (la mia migliore amica sarebbe fiera di me! :P tra l'altro è veramente carino questo ricettario, è gratuito e lo potete trovare in un qualsiasi supermercato esselunga appunto ^^).

Ecco qua la ricetta se vi va di provarla! :) E' molto leggera, perfetta per il periodo.. se anche a voi (come a me!) piacciono gli abbinamenti inconsueti e particolari non vi deluderà! Garantisco che il sapore dolce delle fragole non stona affatto!

RISOTTO ALLE FRAGOLE

[DOSI PER 4 PERSONE, 30 Minuti circa di preparazione]

Ingredienti:
- 360 gr di riso
- 2 vaschette di fragole da 250 gr
- 100 gr di burro
- 1 cipolla
- 1 bicchiere di vino bianco
- 1/2 litro di brodo vegetale
- 1/2 bicchiere di panna fresca


1)Tagliate a pezzettu le fragole, tenendone da parte qualcuna intera per la decorazione
2)Fate soffriggere in padella burro e cipolla tritata
3)Mettetevi il riso, tostatelo e unite il vino bianco e fatelo sfumare a fiamma viva
4)Cuocete allungando con il brodo poco alla volta
5)A cottura quasi ultimata, aggiungete fragole e panna e mantecate.


E queste sono invece un pò di creazioni "fragolose" che ho fatto nel tempo :)










P.S. Già che ci sono ne approfitto per pubblicizzare il sito di cucina del mio ragazzo :) E' aperto da un pò, solo che non ha mai tempo sufficiente per mettersi per bene a risistemarlo dal punto di vista grafico, ma lo aggiorna spesso con nuove ricette e sono benvenute le vostre .. basta che mandiate email all'indirizzo indicato nei contatti e verranno pubblicate anche le vostre ricette! ^^ Anche se magari sono di parte, ho provato personalmente quasi tutte le ricette inserite nel sito e vi garantisco che sono davvero buone e soprattutto, la maggior parte di loro, anche molto semplici da fare, che poi è la cosa importante :) Perchè, come dico sempre, le sperimentazioni ricercate le si fanno una volta ogni tanto, ma sono le ricette semplici e gustose quelle che poi diventano preziose nella vita di tutti i giorni! ^__^
 

Eli's Bakery Copyright 2009 Sweet Cupcake Designed by Ipiet Templates Image by Tadpole's Notez