Da un anno a questa parte mi sono appassionata agli "swap". Che cos'è uno swap? Letteralmente significa "scambio". Due o più persone si scambiano dei regalini (normalmente seguendo un tema, che può andare dal colore preferito alla cucina), possono essere regali comprati seguendo i gusti dell'altra, o anche cose fatte a mano. Ci sono tantissimi siti, forum, blog, che organizzano swap, di ogni tipo (io per es. sono iscritta a
http://swappando.forumcommunity.net/) . Ci sono anche solo swap di foto e biglietti o cartoline! Per es. su SwapBot ho visto swap che consistevano nello scambiarsi foto del paesaggio che vedevi dalla finestra di casa tua! :P L'idea di base è quella di donare un pò del tuo mondo, di te, ad un'altra persona che non conosci. Swap quindi non solo nel senso di oggetti, regali, ma anche di conoscenza e amicizia.
L'ultimo swap a cui ho partecipato è uno swap "handmade", consisteva nello scambiarsi 5 oggetti fatti a mano, il tema da seguire era "Japan with Love" ^__^ (io adoro la cultura giapponese, il kawaii, la cucina, le tradizioni! La trovo molto affascinante!)
Questo è quello che avevo preparato:
-Cornice "From Japan" con sushi, maki e onigiri... cucina giapponese!
- Braccialetto con onigiri
- Phonestrap con polipetto banzai!
- Portachiavi "sushi"
- Segnalibro con onigiri
