mercoledì 17 giugno 2009

From Japan with Love!

Pubblicato da Eli85 a 04:57 4 commenti
Da un anno a questa parte mi sono appassionata agli "swap". Che cos'è uno swap? Letteralmente significa "scambio". Due o più persone si scambiano dei regalini (normalmente seguendo un tema, che può andare dal colore preferito alla cucina), possono essere regali comprati seguendo i gusti dell'altra, o anche cose fatte a mano. Ci sono tantissimi siti, forum, blog, che organizzano swap, di ogni tipo (io per es. sono iscritta a http://swappando.forumcommunity.net/) . Ci sono anche solo swap di foto e biglietti o cartoline! Per es. su SwapBot ho visto swap che consistevano nello scambiarsi foto del paesaggio che vedevi dalla finestra di casa tua! :P L'idea di base è quella di donare un pò del tuo mondo, di te, ad un'altra persona che non conosci. Swap quindi non solo nel senso di oggetti, regali, ma anche di conoscenza e amicizia.

L'ultimo swap a cui ho partecipato è uno swap "handmade", consisteva nello scambiarsi 5 oggetti fatti a mano, il tema da seguire era "Japan with Love" ^__^ (io adoro la cultura giapponese, il kawaii, la cucina, le tradizioni! La trovo molto affascinante!)

Questo è quello che avevo preparato:


-Cornice "From Japan" con sushi, maki e onigiri... cucina giapponese!

- Braccialetto con onigiri

- Phonestrap con polipetto banzai!

- Portachiavi "sushi"

- Segnalibro con onigiri







lunedì 15 giugno 2009

Segnalibri divertenti!

Pubblicato da Eli85 a 16:33 11 commenti
"Sono le imperfezioni che ci caratterizzano. Io sono sempre stata intensamente caratterizzata."- Manola di Margaret Mazzantini


Io adoro leggere!
Adoro quei libri che ti fanno vedere le cose da un altro punto di vista.
Adoro quei libri pieni di citazioni bellissime, che sottolinei e conservi gelosamente scritte in un quaderno.
Adoro quei libri che ti fanno pensare un pò a te, alla tua vita.
Ma adoro anche quei libri che ti fanno vedere luoghi e cose a cui non avevi mai pensato prima.
Adoro quei libri dove vorresti essere tu la protagonista che vive quelle avventure fantastiche.
Adoro quei libri che ti fanno sorridere.
Quelli che ti fanno pensare alle piccole cose belle della vita.
Mi piacciono quei libri che mi fanno vedere quello che invece non è bello, quello che è orrendo, brutto, doloroso, quello su cui occorre lavorare, quello che non dobbiamo dimenticare che esite.
Mi piacciono quei libri che mi portano indietro nel tempo e mi fanno assaporare il fascino della storia, del passato.
E mi piacciono quei libri che si immaginano il futuro, che ci portano lontano lontano da qua.
Mi piacciono quei libri che ti arricchiscono, perchè, belli o brutti che siano, appassionanti o noiosi, nessun libro è mai una perdita di tempo. Ognuno ti lascia qualcosa e forse è questo il vero fascino, il vero incanto della lettura, della scrittura.

Questi sono alcuni segnalibri che ho realizzato ultimamente ^__^ Ho ancora tante idee da realizzare (pensavo di provare a fare tutti i Simpson o altri personaggi dei cartoni/manga! Anzi, se avete suggerimenti, sono ben accetti!!) .... restate sintonizzati! ^^






















Calamite golose

Pubblicato da Eli85 a 15:48 3 commenti
... Sarà un caso se le uniche cose che mi piace cucinare sono dolci? :) Davvero, non riesco ad entusiasmarmi per un primo o un secondo... ma i dolci...! I dolci sono divertenti, golosi, antidepressivi e piacciono a tutti!
... E sarà un caso se i miei soggetti preferiti per le mie creazioni artigianali sono proprio i dolci? Donuts coloratissime, crema pasticcera, chicchi di caffè, pasticcini al pistacchio! Più reali sembrano e più sono soddisfatta! ^__^ Queste sono alcune delle ultime cose che ho fatto.. e per rendere ancora più realistico il tutto, li ho fotografati in un vassoio per bignoline e con tazzine e zuccheriera!! Ma attenzione: non sono da mangiare! :P Sono tutte quante calamite, da attaccare sul frigorifero della vostra cucina o dovunque vogliate! Perchè se amate i dolci come me, la loro semplice vista vi renderà già più allegri... certo, se sono commestibili è ancora meglio! ^_^








 

Eli's Bakery Copyright 2009 Sweet Cupcake Designed by Ipiet Templates Image by Tadpole's Notez